Lo stile di arredamento provenzale
febbraio 6, 2018
Arredamenti minimal, la praticità si unisce all’eleganza
febbraio 7, 2018
Show all

Tavolo e sedie abbinati? Se siamo alla ricerca di una soluzione di arredo originale e di tendenza, puntiamo sulla diversità degli stili e sulla personalizzazione.

Se riusciremo a fare accostamenti coraggiosi e composizioni originali, il connubio tavolo-sedie, diventerà uno degli elementi di punta del nostro arredamento.

 

Combinare stili diversi nell’arredamento non è facile e richiede esperienza per fare la scelta giusta

 

Combinare stili e materiali diversi non è facile ed è un’operazione che va fatta con molta cura, senza avere fretta e prendendosi il tempo necessario.

L’abbinamento più riuscito e alla moda è quello che prevede intorno al tavolo sedie di design, in netto contrasto con lo stile del tavolo.

 

Mettersi in casa sedie firmate può rappresentare un investimento perché simili elementi di arredo potrebbero guadagnare valore nel tempo.

In questo caso sono da privilegiare tinte monocromatiche come il bianco e il nero. Saranno sempre attuali e non ci stancheranno, cosa che potrebbe succedere se scegliessimo colori più audaci.

 

Se il connubio tavolo sedie riguarda la sala da pranzo, le caratteristiche fondamentali da considerare sono, finitura, forma e dimensione.

Facendo l’esempio con il materiale più comune che è il legno, la scelta delle sedie può spaziare fra quella classica, puntando sul bianco, o in alternativa provando a mischiare stili e colori.

 

Anche un tavolo classico o addirittura antico può essere abbinato con sedie moderne, basta fare la scelta giusta. Quella fra antico e moderno, se ben azzeccata, è una combinazione che può rendere tantissimo.

 

In alternativa si potrà decidere per arredi più tradizionali ma realizzati con materiali alternativi, come l’alluminio o le varie resine plastiche. Questa soluzione è valida sia per il tavolo che le sedie.

 

Sei in cerca di scelte coraggiose per l’arredamento della tua casa? Passa a trovarci nella nostra sede di Poggibonsi. I nostri esperti di Interior Design sapranno consigliarti al meglio.

 

 

 

Comments are closed.