Arredamento Minimal per la camera da letto
febbraio 7, 2018
Arredare un loft con fantasia e originalità
febbraio 7, 2018
Show all

Arredare la camera da letto in stile moderno vuol dire alleggerire gli ambienti rendendoli più pratici per la vivibilità di tutti i giorni e per facilitarne la pulizia.

L’arredamento moderno si definisce tale perché si differenzia dallo stile classico, ispirato al passato e abbraccia caratteristiche stilistiche tipiche del presente.

 

L’eleganza e la pulizia degli arredi contraddistinguono una camera da letto in stile moderno

 

La prima cosa da fare nella scelta dell’arredamento per la camera in stile moderno, è quella di valutare lo spazio che abbiamo a disposizione. Una volta stabilito questo particolare, dovremo stare attenti a non affollare la stanza di mobili.

In camera da letto, dove serve sempre spazio per riporre la biancheria, gli armadi dovrebbero svilupparsi in verticale per fornire maggior capienza e venire incontro alle esigenze di stile dell’arredamento moderno.

L’arredo moderno vuole i mobili necessari e solamente qualche accessorio. Bastano mosse mirate, ma essenziali per arrivare ad un compromesso tra funzionalità ed eleganza.

I mobili, avranno linee pulite e pacate, squadrate oppure asimmetriche, allo stesso tempo

senza troppo rigore e senza essere eccessivamente irregolari.

Per quanto riguarda i materiali, si va dal legno naturale ai laccati lucidi oppure opachi, fino all’utilizzo di materiali ricercati per alcuni particolari o accessori.

I colori di una camera da letto devono essere rilassanti. Questa regola vale anche per lo stile moderno. ricordiamoci che questa è la stanza del riposo e colori troppo sgargianti poco si conciliano con questo ambiente.

 

Riguardo l’illuminazione lo stile di arredamento moderno concede delle soluzioni originali e d’effetto

 

Invece che le solite abat jour, l’illuminazione per i comodini arriva dall’alto attraverso lampade a sospensione. Questa, oltre ad essere una soluzione di tendenza, permette di risparmiare spazio rispetto a una classica luce da tavolo e offre un’illuminazione più diffusa.

Sempre restando tra le soluzioni inconsuete, potremo sostituire il comodino con un tavolino, a livello del letto e una piantana per l’illuminazione.

Se stai arredando la tua casa e hai bisogno di consigli per una camera da letto in stile moderno, vieni nella nostra sede. Troverai personale competente che saprà suggerirti l

Comments are closed.