Arredo cucina in stile provenzale
febbraio 7, 2018
Assistenza Mobili a Siena, dalla prima richiesta di consulenza al post vendita
febbraio 7, 2018
Show all

Certamente l’ambiente più frequentato di ogni casa. La cucina al di là dei gusti personali e qualsiasi stile di arredo riprenda, deve essere appagante per gli occhi, ma funzionale in ogni sua parte.

Prima di scegliere l’arredo della cucina vanno rispettate alcune regole di base, al fine di sfruttare al meglio lo spazio e raggiungere un’estetica che ben si coniughi alla praticità.

 

Scegliere il giusto stile di arredo cucina, vi permetterà di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione

 

La scelta dipende oltre che dal gusto personale, dalla metratura dell’ambiente e dalla disposizione delle sue superfici.

Valutati questi parametri potremo decidere tra:

 

  • Cucina Lineare. Ideale se si dispone di uno spazio limitato, ad esempio ricavato nel soggiorno. Questo tipo di cucina ottimizza lo spazio a disposizione consentendo libertà di movimento durante l’utilizzo.

 

  • Cucina a L. Una delle soluzioni più comuni. Disposta su due pareti ad angolo, generalmente con una delle estremità più corta che viene usata come piano da lavoro. Con il tavolo posto al centro la soluzione a L è la più convenzionale e adatta a tutti.

 

  • Cucina a U. Una configurazione estremamente pratica che da alla possibilità di chi lavora in cucina di accedere a tutti gli elementi velocemente e senza intralci.

 

  • Cucina a galleria o lineare doppia. Disposta su due pareti contrapposte, crea un comodo passaggio centrale. Se lo spazio non è molto, attenzione a lasciarne abbastanza per aprire contemporaneamente gli sportelli di credenze ed elettrodomestici.

Qualunque sia il tipo di cucina che sceglieremo, la cosa più importante è che sia il più adatto e gradito a chi dovrà cucinarvi.

 

Se stai cercando consigli e idee per l’arredo cucina a Siena, contattaci o passa a trovarci. In base ai tuoi gusti sapremo consigliarti la soluzione migliore per la tua casa.

Comments are closed.