Assistenza Mobili a Siena, dalla prima richiesta di consulenza al post vendita
febbraio 7, 2018
Come scegliere complementi d’arredo che valorizzino tutta la casa
febbraio 7, 2018
Show all

Rinnovare l’intero arredamento della casa è un’operazione che va fatta con accortezza, nel rispetto degli spazi e del budget che abbiamo a disposizione.

Commettere errori nella scelta dell’arredo è facile, così come  il rischio di ritrovarci con una casa che non è quella che volevamo

 

E’  facile immaginare l’entusiasmo che ci assale quando decidiamo di rinnovare l’arredamento. Per evitare delusioni e razionalizzare la spesa è opportuno prendere le giuste precauzioni.

 

La prima cosa da fare è ripartire il budget a disposizione per tutte le stanze da arredare. Non risparmiare sui particolari importanti. Ha poco senso scegliere un letto di qualità e di design se poi  risparmiamo sul materasso e sulla biancheria.

 

Una cosa da evitare è pretendere di dover scegliere subito anche complementi e accessori. Aspettiamo di avere in casa l’arredamento essenziale e solamente vivendola con con il necessario, ci renderemo conto di cosa davvero occorre per gestire meglio gli spazi.

Insomma, facciamo attenzione e prendiamoci il tempo che ci serve.

 

Bisogna avere presente la posizione di finestre e lucernari e sapere come la casa è esposta alla luce naturale

 

Trascurare l’illuminazione è uno degli errori più comuni da evitare nell’arredamento della casa. Si tratta infatti di un dettaglio molto importante, a tal punto che spesso si sottovaluta anche l’illuminazione artificiale. Luci e lampadari vanno scelti in base agli spazi, ma devono anche aiutare a dare la giusta illuminazione negli ambienti dove solitamente ce n’è poca.

 

Ognuno è libero di arredare ogni ambiente con uno stile diverso, ma attenzione a non esagerare. Tendenze di arredo completamente diverse conferiscono alla casa un aspetto disordinato e confusionario.

 

Sei in cerca di idee per l’arredamento della tua casa, a Poggibonsi? Se hai bisogno di consigli per non incorrere negli errori più comuni, chiama o passa a trovarci. I nostri architetti e Interior designer sono a tua disposizione.

 

Comments are closed.