Gli specchi come parte dell’arredamento, per valorizzare e decorare la casa
febbraio 7, 2018
I mobili ad angolo, stile e funzionalità per sfruttare gli spazi più nascosti della casa
febbraio 7, 2018
Show all

Più che semplici accessori, i complementi d’arredo sono diventati oggetti che non solo contribuiscono all’abbellimento della casa. Ne definiscono lo stile, rendendolo unico e facendosi apprezzare, oltre che per l’estetica, anche per la loro utilità.

 

Quali sono i complementi da abbinare ad un arredamento di lusso

 

Rientrano nella categoria dei complementi d’arredo tantissimi oggetti. Si va dalle sedie progettate da un famoso designer alla lampada hi tech da mettere nello studio.  Tra i mobili, considerati complementi, vi sono le sedie, i tavolini e gli scrittoi. Sono tali anche le mensole, realizzate non solamente in legno, ma con raffinati materiali esclusivi.

 

Bisogna considerare, oltre all’aspetto estetico vero e proprio, anche la funzione che i complementi d’arredo comunque conservano. Tavolini, ricercatissimi nella forma, non saranno fini a se stessi. Diventeranno comodi porta riviste, oppure un supporto per il televisore lcd.

 

Pensiamo ad una lussuosa mensola che potrà essere usata come libreria, oppure un appendi abiti dalla forma esclusiva, ma da usare con disinvoltura tutti i giorni.

 

I complementi d’arredo se scelti con cura, aggiungono quel qualcosa in più che l’arredamento, seppur di lusso, non riesce a trasmettere.

 

I complementi d’arredo oltre al lusso devono rispettare lo stile

 

Naturalmente i complementi devono non solo rispettare il lusso dell’arredamento, ma anche lo stile.

 

I complementi d’arredo moderni riprenderanno le linee e le geometrie che definiscono questo tipo di arredamento.

 

Se la vostra casa è lussuosamente arredata in stile classico, il complemento dovrà seguirne il rigore. Sarà esclusivamente realizzato in legno, nei colori più naturali possibile.

 

Legno anche per il lusso in stile country. Ovviamente massiccio e con grande attenzione per i dettagli, per evocare le sensazioni semplici e genuine delle case del passato.

 

Sei indeciso su quali siano i complementi più idonei al tuo arredamento di lusso? Passa a trovarci e ti sapremo consigliare nel modo migliore per valorizzare la tua casa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.