Come scegliere complementi d’arredo che valorizzino tutta la casa
febbraio 7, 2018
Cucina moderna, tra eleganza e funzionalità
febbraio 7, 2018
Show all

Rendere vivibile al massimo un soggiorno vuol dire anche sfruttarne le pareti.

Una parete attrezzata, come si deduce dal nome, serve ad organizzare una parete con vari elementi, risparmiando spazio e mantenendo ordine.

 

La parete attrezzata è una composizione con più funzioni, che si adegua ai vari stili di arredamento del soggiorno 

 

E’ completamente personalizzabile e adattabile ad ogni ambiente.

Può essere di tipo componibile o fissa, modulare o personalizzata. Una parete attrezzata, scelta correttamente, diventa il centro di ogni soggiorno. Ne accrescerà la funzionalità diventando la componente di arredo più ammirata.

 

La parte inferiore della parete attrezzata può avere sportelli con ante a battenti, ante scorrevoli oppure cassetti. Le parti sovrastanti possono essere mensole sospese oppure armadi con ante a battente.

Le mensole e i vani a giorno, sono elementi che solitamente vengono inseriti tra un pensile e l’altro, per valorizzare l’estetica e creare pratici spazi da adibire a libreria o porta soprammobili.

 

Molto di più che un mobile porta TV

 

La parete attrezzata svolge la funzione di mobile TV, libreria, armadi e cassettiera.

Il televisore lcd può essere posizionato in appoggio oppure può essere fissato al muro o su un pannello porta tv.

 

Il sistema modulare delle pareti attrezzate le rende versatili e adattabili a qualsiasi stile di arredamento. Con le dovute attenzioni ogni ambiente può essere arredato con pareti attrezzate di stili diversi, senza che si creino dissonanze.

 

Se invece si preferiscono abbinamenti ben precisi, esistono tantissimi tipi di pareti attrezzate, ognuna delle quali adatta ad un certo arredamento e tipo di abitazione. Se si predilige l’arredo classico, la scelta certamente più adatta è quella di una parete attrezzata bianca.

 

Se stai pensando di completare l’arredamento del tuo soggiorno con una parete attrezzata, ma non sai quale scegliere, passa a trovarci nella nostra sede a Poggibonsi, Siena. Il nostro personale saprà consigliarti al meglio in base alle tue esigenze.

Comments are closed.