Cucina moderna, tra eleganza e funzionalità
febbraio 7, 2018
I complementi d’arredo da abbinare a mobili di lusso
febbraio 7, 2018
Show all

Difficile che elementi di arredo come gli specchi risultino fuori luogo. Arredano ogni tipo di ambiente, dando quel tocco di raffinatezza in più, e contribuiscono a far sembrare gli spazi più grandi.

 

Usare gli specchi come soluzione di arredamento per ambienti piccoli e poco luminosi

 

Sia che si tratti di specchi a pavimento o da muro, oppure addirittura che ricoprano intere pareti, poco importa. Utilizzarli creerà l’illusione di far sembrare l’ambiente apparentemente più grande e contribuirà a far percepire meglio i volumi.

Gli specchi creano profondità e rendono l’ambiente più personale.

 

Ambienti stretti e claustrofobici, diventano subito più ariosi con una parete ricoperta di specchi che si estende dal pavimento fino al soffitto.

 

Se l’ambiente è particolarmente piccolo, posizionare lo specchio di fronte a una finestra, conferirà immediatamente volume e luminosità all’ambiente.

 

Oltre ad aumentare la percezione dello spazio, gli specchi, riflettendo la luce rendono l’ambiente più luminoso.

Un minimo di strategia nel posizionamento, farà si che lo specchio rifletta solo quello che vogliamo noi.

 

Se gli specchi sono benvenuti in ogni angolo della casa, a maggior ragione, per la camera da letto orientiamoci su qualcosa che sia di dimensioni molto generose.

 

Se la nostra camera non è particolarmente grande, privilegiamo gli specchi sulle ante dell’armadio. Danno una sensazione di spazio senza perdere in praticità.

 

Gli specchi per valorizzare elementi di arredo e per decorare

 

La funzione degli specchi non è soltanto quella di creare illusione di spazio e dare luce, ma anche quella di far risaltare un particolare dell’arredamento.

 

Uno specchio posizionato in modo appropriato conferirà luce e personalità all’elemento di arredo che vogliamo far risaltare.

 

Oltre a creare spazio e luce gli specchi possono essere usati anche per decorare.

 

Se siamo nella necessità di arricchire una parete un po’ spoglia, possiamo disporre specchi di diverse dimensioni ed usarli come mosaico, giocando con forme e prospettive.

 

Hai bisogno di consigli per l’arredamento della tua casa? Passa da noi nella nostra sede di Poggibonsi, i nostri esperti di Interior Design sono a tua complete disposizione.

 

Comments are closed.