L’importanza di affidare il servizio montaggio mobili a specialisti del settore
febbraio 7, 2018
La progettazione dell’arredamento su misura: una soluzione per razionalizzare gli spazi
febbraio 7, 2018
Show all

Di ogni forma e dimensione, la libreria è un elemento d’arredo presente in ogni casa. Modulare, a parete o a giorno, è una parte dell’arredamento che non può mancare. La sua funzione non sarà solo quella di contenere ed esporre libri ma anche di colmare lacune nell’arredo andando a riempire angoli difficili della casa.

 

Librerie a parete o a giorno, scegli quella che meglio si intona con il resto dell’arredamento

 

Se abbiamo la fortuna di avere una casa grande e luminosa potremo addirittura adibire un’intera parete a libreria.

 

Librerie di questo tipo, si appoggiano direttamente alla parete che rimane parzialmente a vista. La stessa parete diventa quindi un elemento d’arredo. Potremo lasciarla dello stesso colore del resto della stanza oppure tinteggiarla di un colore in netto contrasto, anche molto acceso. Creerà uno spunto di originalità valorizzando la libreria e il suo contenuto.

 

Se gli ambienti invece non sono cosi grandi, meglio scegliere un mobile più leggero e modulare, meno problematico da posizionare che si può ingrandire a seconda delle necessità.

 

Una libreria a giorno per suddividere gli ambienti

 

Un altro tipo di libreria che dobbiamo tenere in considerazione sarà del tipo a giorno. Sono mobili che possono anche non essere messi a parete, poiché sono rifiniti da entrambi e lati. Sono librerie a doppia faccia che possono essere utilizzate per separare gli ambienti. Si usano infatti negli open space come loft e monolocali.

 

La libreria va sempre ben organizzata e riempite con attenzione. In poche parole, ogni ripiano non deve essere stracolmo ma deve far intravedere la parete, oppure se si tratta di una libreria a giorno deve far passare la luce.

Non solo libri negli scaffali ma anche soprammobili e soprattutto piantine che si affacceranno da entrambi i lati della libreria.

 

Se stai cercando la libreria che meglio si intona con il resto del tuo arredamento, passa a trovarci nella nostra sede di Poggibonsi. Sapremo sicuramente proporti la migliore soluzione per la tua casa.

Comments are closed.