La libreria ideale per il tuo arredamento
febbraio 7, 2018
La progettazione della cabina armadio e la sua organizzazione
febbraio 7, 2018
Show all

Quando si decide di arredare la nuova casa o di rinnovare l’arredamento esistente, la progettazione su misura può essere la migliore soluzione. Rivolgersi a professionisti del settore, apre a prospettive che le normali soluzioni commerciali non sono in grado di offrire.

 

Con la progettazione dell’arredamento avremo un ambiente ad hoc per le nostre esigenze

 

Optando per l’arredamento su misura, sarà possibile farsi un’idea del risultato finale, evitando così il rischio di acquisti sbagliati. L’obiettivo sarà un ambiente razionale e commisurato alle nostre  reali necessità e al nostro gusto estetico.

Prima di avviare il progetto, architetti e interior designers, proporranno un’anticipazione del risultato attraverso render tridimensionali.

 

Durante le fasi di progettazione dell’arredamento, si terrà conto delle forme e metrature degli ambienti, nonché della posizione di porte e finestre.

Ambienti piccoli e normalmente difficili da arredare, vedranno nel mobile su misura una soluzione obbligata. Pensate a quelle stanze con un taglio di pareti che non consente di trovare soluzioni commerciali valide.

 

L’elaborazione del progetto, per poterlo meglio comprendere e apprezzare, avviene in due fasi.

Un’elaborazione bidimensionale fatta attraverso piantine e disegni. Si passa poi ad un render 3D foto-realistico per valutare il progetto nel suo insieme.

La progettazione dell’arredamento non è una soluzione esclusiva per le case di lusso

 

La progettazione dell’arredamento è spesso considerata una soluzione troppo costosa e destinata agli ambienti di lusso. Può invece rivelarsi una scelta sorprendentemente economica, visto che mira alla massima razionalizzazione degli spazi. Rappresenta, in oltre, una scelta obbligata nei casi dove ambienti dalle forme inconsuete, non possono essere arredati con arredi già pronti.

 

Hai una nuova casa da arredare, o semplicemente vuoi rinnovare il tuo arredamento? sei interessato a chi offre un servizio di progettazione arredamento in Toscana? Non esitare a contattarci. I nostri architetti e interior designers sono a tua disposizione.

 

Comments are closed.