La progettazione della cabina armadio e la sua organizzazione
febbraio 7, 2018
La scelta dell’arredamento per il soggiorno piccolo
febbraio 7, 2018
Show all

L’arredamento toscano, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, porta nella nostra casa lo stile che riprende il fascino, la genuinità e il calore dei casali di campagna.

La lavorazione artigianale del legno pregiato, quasi sempre noce massello e quella del ferro, rende questi arredi unici.

 

Gli accessori devono seguire il senso di rustico e antico che l’arredamento toscano trasmette 

 

Per dare il tocco finale, l’arredamento toscano richiede accessori e decorazioni in linea con il senso di rustico che questi mobili trasmettono. Piccoli oggetti che richiamino il fascino e il folklore di questa terra.

Gli accessori avranno come tema i colori della natura e la genuinità dei materiali: legno, ferro battuto, rame, ceramica e terracotta.

 

Nella cucina non dovrà mancare una parete dove appendere vecchie pentole, mestoli e altri ornamenti in rame. Dedichiamo un appoggio a ceste in vimini porta bottiglie e facciamo largo uso di vasellame in terracotta.

Un portafrutta in rame al centro della tavola darà il tocco finale.

Tutto dovrà garantire la percezione del fascino dell’antico e dei vecchi mestieri legati alla terra, tipici della regione Toscana.

 

Ceramiche e dipinti con motivi floreali per adornare le pareti

 

Faranno bella mostra, in tutti gli ambienti, ceramiche dipinte a mano con paesaggi e nature morte, appese alle pareti, usate come soprammobile, oppure lasciate intravedere dentro una credenza.

 

Gli specchi avranno la cornice dello stesso legno pregiato dei mobili, mentre i dipinti, appesi alle pareti dovranno riprodurre motivi floreali che ritraggano la tipica campagna toscana, nature morte o ancora, scene di caccia.

Composizioni di fiori secchi in recipienti di ferro oppure in terracotta, sono in grado di abbellire qualsiasi stanza donando luce e brillantezza.

 

Stai arredando la tua casa con lo stile di Arredamento Toscano e stai cercando i giusti accessori o complementi?

Passa a trovarci e sapremo consigliarti al meglio.

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.