La scelta degli accessori per completare l’Arredamento Toscano
febbraio 7, 2018
la scelta dell’arredamento per la cameretta dei bambini
febbraio 7, 2018
Show all

Nelle case moderne il soggiorno è diventato un angolo living che in un unico ambiente comprende l’ingresso, l’angolo cucina e la sala da pranzo.

Con poco spazio a disposizione far conciliare tutti i ruoli di questo ambiente diventa difficile. Con alcune strategie possiamo contribuire a far diventare il soggiorno più grande e razionale, rendendolo più vivibile oltre che avere maggior spazio per le nostre cose.

 

Total white per valorizzare lo spazio e la luce

 

Uno spazio limitato, se ingombro di oggetti o arredi superflui, sembra più piccolo di quello che è. Anche il disordine è deleterio. Quando tutto è al suo posto e ordinato sembra che l’ambiente sia più grande.

 

Il colore dominante, neanche a dirlo, sarà il bianco, sia per l’arredamento che per le pareti.

Il bianco ha la proprietà di rendere l’ambiente luminoso e di amplificare la sensazione di spazio.

 

I mobili dovranno essere composti da materiali leggeri e poco invadenti. Un tavolo trasparente, in vetro o plexyglass saprà sicuramente valorizzare meglio il soggiorno.

 

Non bisogna scegliere mobili troppo grandi, tutto deve essere proporzionato allo spazio che abbiamo

 

Attenzione alle dimensioni degli arredi perché devono essere proporzionati allo spazio a disposizione. E’ facile essere tentati da un divano di grandi dimensioni, ma che sarebbe fuori luogo inserito in un soggiorno dove lo spazio è poco. Finirebbe per invadere l’ambiente rendendo soffocante tutto il soggiorno.

 

Nell’arredamento di un soggiorno piccolo possono venire in aiuto i mobili salvaspazio. Una credenza che contiene una scrivania a scomparsa ad esempio. Sarà di sicuro una scelta da tenere in considerazione perché il soggiorno all’occorrenza diventi anche un angolo per il lavoro.

 

Se sei stai cercando l’arredamento adatto al tuo soggiorno non esitare a passare presso la nostra sede. Il nostro personale altamente qualificato saprà consigliarti al meglio.

Comments are closed.