Il tavolino giusto per l’arredamento del soggiorno
febbraio 7, 2018
L’arredamento del soppalco
febbraio 7, 2018
Show all

Per ricreare l’atmosfera tipica delle case di campagna nel nostro soggiorno, bastano pochi ma sapienti accorgimenti.

In un soggiorno country è il legno a dominare gli arredi.  Qualunque sia la sua lavorazione e il suo colore, deve avere un aspetto rustico e campagnolo.

L’arredamento Country per un soggiorno carico di personalità

 

Il soggiorno Country deve trasmettere il calore e accoglienza pur mantenendosi pratico e funzionale.

I mobili sono robusti, solidi, pratici, dalla linee semplici e carichi di personalità.

 

Scegliere l’arredamento del soggiorno country vuol dire privilegiare le tonalità calde del bianco e dei colori pastello. Legno massello e decorazioni ricercate che richiamano la campagna e la natura, possono dare ad un soggiorno country il calore e l’ospitalità delle case di campagna di una volta.

 

Un ruolo importante spetta al tavolino e ai mobili pensili. Entrambi questi complementi d’arredo devono essere in legno grezzo o poco lavorato per ricordare il più possibile l’origine rustica dell’arredamento.

 

Tessuti grezzi e fantasie floreali per tendaggi e rivestimenti

 

I colori da preferire saranno il bianco e i colori pastello, sia per i mobili che i complementi d’arredo ed eventuali accessori.

 

Per quanto riguarda i tendaggi, sono da preferire tessuti spessi. Il cotone grezzo, lo scozzese e le stoffe tipo plaid arricchiranno divano e le poltrone sopra i quali potranno trovare posto cuscini decorati con motivi floreali.

 

Per completare l’atmosfera, dovremo fare attenzione che anche i rivestimenti di divani, poltrone e sedie, rispettino questo tipo di decorazione.

 

L’aggiunta di particolari come una vecchia cassapanca e un’antica madia contribuiranno a costruire l’atmosfera di relax e libertà che un soggiorno Country deve ispirare.

 

Vuoi ricreare un ambiente Country nella tua casa partendo dal soggiorno? Passa a trovarci nella nostra sede di Poggibonsi. I nostri esperti sapranno proporti soluzioni in linea con le tue esigenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.