L’arredamento del soppalco
febbraio 7, 2018
L’arredamento della cameretta in mansarda
febbraio 7, 2018
Show all

La camera da letto è la stanza dove ci si riposa alla sera, si cercano il silenzio e la tranquillità per riprendere le energie dopo una giornata di lavoro.

Proprio per questo, l’arredamento della camera deve rispecchiare dei canoni che invitano al relax.

La sensazione di disordine, oppure colori troppo accesi, non si addicono ad un ambiente dedicato al riposo.

Nell’arredamento della camera da letto, l’abbinamento di colori deve conciliare riposo e relax

Qualunque siano i colori scelti, è importante ricordare che in camera da letto si deve ricreare un arredamento consono ad un luogo destinato al riposo, quindi l’abbinamento dei colori deve essere riposante e indurre al relax.

Naturalmente tutto ruota attorno al letto. Deve essere la parte di arredamento alla quale prestare maggiore attenzione prima dell’acquisto.

A seconda del gusto possiamo decidere di scegliere l’arredamento della camera da letto nello stile che più ci aggrada.

Scegliere l’arredamento della camera nello stile che più rispecchia la nostra personalità

Una coppia giovane e romantica potrà orientarsi verso lo stile Shabby Chic o Provenzale.

In una camera Shabby, si potrà mettere a prova la propria creatività. Partendo da un letto in ferro battuto, oppure in legno decapato che conferisce un aria vintage e vissuta.

Comò e comodini, sempre con lo stesso aspetto invecchiato ad arte, andranno scelti in colori chiari e pastello.

Chi sceglie lo stile provenzale invece, si orienterà ancora una volta verso un letto in ferro battuto, che in questo caso dovrà essere rigorosamente dipinto di bianco. Il bianco dominerà anche per i comodini e le abat jour.

Particolari, color lavanda, romperanno la monotonia del bianco portando una ventata di aria primaverile.

Se preferite la funzionalità, potrete arredare la camera in stile Minimal, l’essenzialità delle geometrie dominerà l’ambiente, dal letto a gli altri mobili presenti nella stanza. Quasi assenti del tutto accessori e complementi.

Il rigore della camera Minimal non vuol dire che sarà fredda e poco ospitale ma trasmetterà un equilibrio perfetto di praticità ed essenzialità.

Questi sono solo alcune degli opportunità per l’arredamento della camera da letto. Se hai già una tua idea o se hai bisogno del parere dei nostri esperti passa a trovarci. Sapremo consigliarti in base alle tu esigenze.

Comments are closed.