L’arredamento della cameretta in mansarda
febbraio 7, 2018
L’arredamento secondo lo stile contemporaneo
febbraio 7, 2018
Show all

La cucina stile country ricorda la cucine delle case di campagna di una volta. Quello che era il luogo della casa, dove la famiglia si incontrava e stava insieme, non solamente per il convivio. Deve trasmettere un’atmosfera confortevole e rilassata con quella sensazione di rustico tipico degli ambienti campagnoli.

 

Solo materiali naturali e colori che ricordano la terra nella cucina stile country 

 

I materiali della cucina stile country dovranno essere naturali. Il legno farà da padrone, chiaro, naturale o anche scuro.

Tra i colori da prediligere, il bianco è di sicuro la soluzione ideale, mentre un’alternativa è quella di giocare con i contrasti scegliendo mobili in tonalità come il verde salvia e il marrone oppure giallo chiaro.

 

Se la casa lo permette, per contribuire all’atmosfera country, adorniamo il soffitto con travi a vista. creeranno un effetto rustico trasmettendo senso di robustezza e calore.

 

Oltre ai materiali naturali, la cucina country deve essere decorata con oggetti tradizionali

 

Evitiamo elementi moderni come lavelli in acciaio. Tutti gli accessori in metallo sono da preferire color bronzo, come nel caso della rubinetteria del lavello. D’obbligo un lavello in ceramica, possibilmente color crema.

 

Come era usanza una volta, pentole e padelle in rame, faranno bella mostra appese alle pareti. Un punto fermo della cucina stile country.

 

Tavolo e sedie dovranno essere necessariamente in legno, robusto e pesante.

Se i commensali sono numerosi sarà opportuno adottare una o due panche di legno.

 

Per quanto riguarda il tessile, le tendine, così come le tovaglie andranno scelte in fantasie a quadretti sui toni del rosso e del bianco e per completare l’atmosfera, gli spazi andranno riempiti con fiori e vasi con piante di ogni tipo.

 

Vuoi arredare la tua cucina secondo i canoni dello stile country? passa a trovarci, i nostri esperti sapranno consigliarti la soluzione che fa al caso tuo.

 

 

Comments are closed.