L’arredamento per la cucina stile country
febbraio 7, 2018
L’importanza di affidare il servizio montaggio mobili a specialisti del settore
febbraio 7, 2018
Show all

L’arredamento contemporaneo rappresenta un modo di vivere la casa che non punta solo sulla bellezza e sul design, ma anche sulla praticità.

Lo stile contemporaneo abbraccia ogni ambiente, arredando camere da letto e bagni con sapienti tocchi di modernità, design e grande pulizia delle linee.

 

L’arredamento contemporaneo segue le mode del momento

 

Nella casa contemporanea praticità e accoglienza riescono però ad incontrarsi rendendola confortevole ed elegante allo stesso tempo.

 

L’arredamento contemporaneo segue le tendenze del momento. Oltre che con arredi lineari, la casa, deve essere impreziosita da elementi di design attuali e stare al passo con le ultime tendenze per ciò che riguarda colori e abbinamenti.

 

I mobili contemporanei sono un esempio di raffinatezza unita alla praticità. Sono caratterizzati da colori chiari e tenui che contribuiscono a rendere più luminosi gli ambienti

 

La tecnologia e gli oggetti di design sono i benvenuti

 

Nella casa in stile contemporaneo è ammessa la tecnologia e sono benvenuti gli elettrodomestici più moderni. I mobili contemporanei richiamano il minimal per le loro linee geometriche semplici, essenziali e rigorose.

 

Le finiture degli arredi contemporanei sono generalmente lucide e monocromatiche. Questo grazie anche al largo uso di materiali innovativi come plexiglass e policarbonato per tavoli e sedie. Per i piani da lavoro della cucina e i ripiani del bagno invece si farà uso del Corian.

 

L’arredamento contemporaneo viene meglio valorizzato negli ambienti grandi dove troviamo meno vincoli per inserire gli elementi di design che più ci aggradano.

 

Nonostante questo è uno stile adatto anche a case piccole proprio perché lo stile minimalista da cui deriva, richiede arredi non invasivi, dalla forma leggera e lineare che ampliano visivamente lo spazio.

 

Devi arredare casa e ti piace lo stile di arredamento contemporaneo? Passa a trovarci presso la nostra sede a Poggibonsi. I nostri architetti ed esperti di Interior Design sapranno consigliarti al meglio.

 

 

 

 

Comments are closed.