La scelta dell’arredamento per un corridoio stretto e lungo
febbraio 7, 2018
Lo stile di arredamento provenzale
febbraio 7, 2018
Show all

L’arredamento Minimal impone scelte di stile orientate verso la massima funzionalità. Soluzioni volte ad appagare il tatto e la vista, grazie a forme geometriche rigorose e curate, unite all’uso di materiali di qualità.

 

L’arredamento Minimal in cucina, nonostante le regole rigide imposte da questo stile, lascia molta libertà di sperimentare

 

Riuscire ad inserire una cucina in stile Minimal è un obiettivo non facile da raggiungere.

Per fortuna la cucina è l’unico elemento dell’arredamento Minimal che permette di essere contaminato da altri stili, purché questi vengano applicati senza ricercatezza e in armonia tra loro.

 

Ci sarà più spazio per i colori, così che la cucina possa uscire dai rigidi canoni del Minimal. Si potrà andare oltre le tonalità tipiche di questo stile. Nella cucina sono ammessi anche colori vivaci che servono a valorizzarne molto il design.

 

Ricordiamoci che un ambiente Minimalista come la cucina ha bisogno di spazio per consentire libertà di movimenti.

Al bando ogni forma di disordine. Gli utensili da cucina devono essere nascosti alla vista, dentro pensili e credenze. Non deve mai mancare la sensazione di confort visivo e tattile.

 

L’importanza della luce per valorizzare spazi e design

 

Curiamo al meglio l’illuminazione. Lo spazio deve essere luminoso ed in grado di valorizzare la luce, sia naturale che artificiale. Per sottolineare lo stile Minimal della nostra cucina, ricorreremo a materiali lucidi che riflettono ed amplificano al meglio la luce nell’ambiente.

 

La fonte di luce artificiale dovrà essere fredda e uniformemente diffusa. Faretti a led nascosti sotto i pensili solo la soluzione ideale, mentre per illuminare i piani da lavoro potrebbe essere necessario usare lampade a sospensione orientabili.

Se si tratta di una cucina con isola, dedichiamo attenzione all’illuminazione di quest’ultima con una lampada a sospensione dedicata.

 

Sei interessato all’arredamento Minimal  e cerchi una soluzione per la tua cucina? Vieni a trovarci a Siena per farti consigliare dai nostri interior designers.

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.