Mobili bagno in stile Provenzale per dare atmosfera all’intimità del bagno
febbraio 7, 2018
Scegliere con stile e praticità l’arredamento per la sala da pranzo
febbraio 8, 2018
Show all

Chi ha l’esigenza di avere uno studio in casa ma non ha lo spazio, deve cercare soluzioni ad hoc per non rinunciare alle possibilità di avere un angolo della propria abitazione dedicato a questo scopo.

Sia che ci serva per lavorare o per coltivare qualche hobby, il nostro mini studio deve disporre dello spazio necessario ad accogliere tutti gli strumenti che ci servono.

Per arredare un mini studio bisogna usare l’astuzia e recuperare uno spazio non sfruttato

E’ arrivato il momento di sfruttare angoli e nicchie della nostra casa che sono sempre stati ignorati perché troppo piccoli per essere arredati in modo convenzionale.

Per riuscire a sfruttare ogni centimetro disponibile sarà bene ricorrere a mobili costruiti su misura. Solo così raggiungeremo l’obiettivo di avere una scrivania perfettamente a filo. Dotata di una comoda seduta e sempre pronta all’uso.

Impariamo ad immaginare il mini studio nei luoghi più inaspettati

Una soluzione potrebbe essere quella di allestire il nostro spazio di lavoro all’interno di un armadio a muro. Seppure una soluzione un pò claustrofobica, offre la possibilità di celare con una tenda, oppure le ante dell’armadio, l’eventuale disordine del piano di lavoro.

Se tra gli ambienti della nostra case ve ne è uno che è troppo piccolo e stretto per trasformarlo in cameretta ed è troppo grande per essere adibito a ripostiglio, diventa lo spazio ideale per il nostro mini studio.

Se siamo meno fortunati ma non vogliamo rinunciare all’angolo di lavoro, possiamo accontentarci anche solo del corridoio. Un tavolino tipo secrétaire con comodi cassetti per la corrispondenza e cancelleria può svolgere la funzione di postazione da lavoro.

Hai la necessità di arredare un mini studio nella tua casa ma non trovi lo spazio? Vieni a trovarci, i nostri esperti sapranno proporti soluzioni su misura in linea con le tue esigenze e quelle della tua casa.

Comments are closed.