Scegliere il giusto arredamento per non far sembrare la casa più piccola
febbraio 8, 2018
Scegliere l’arredamento del soggiorno
febbraio 8, 2018
Show all

Per arredare una casa al mare servono tanta creatività e fantasia. E’ la casa delle vacanze, tutto deve essere improntato alla praticità e freschezza. facile da pulire e che sopporti gli strapazzi dell’uso vacanziero.

L’arredamento della casa al mare è anche una scelta di colori

Uno degli elementi fondamentali per l’arredamento della casa al mare consiste nelle scelta dei colori.

Le tonalità pastello sono quelle che meglio rispecchiano lo spirito della casa.  Nella casa al mare domineranno il bianco, il blu e l’azzurro, il colore del cielo, delle nuvole e del mare.

Tutto l’arredamento, indipendentemente dallo stile, dovrà richiamare queste tonalità.

Più che mai i tessuti qui hanno un’importanza enorme nel contribuire allo spirito della casa.  Sfumature chiare, lino e canapa e, perché no, abbinamenti a righe, come richiamo alla marineria.

Per quanto riguarda i mobili, dovranno essere in legno bianco o molto chiaro, anche decapato. Un richiamo allo stile Shabby Chic.

Praticità prima di tutto e pensiamo anche ad eventuali ospiti

Se lo spazio a disposizione non è molto, sarà meglio scegliere mobili votati alla praticità.  Una buona idea è quella di scegliere divano e poltrone letto in caso capitasse l’occasione di avere ospiti. Meglio pensare anche a qualche sedia pieghevole, così da poter aggiungere all’occorrenza posti a tavola.

La cucina, che nella casa delle vacanze assumerà un ruolo ancora più conviviale, sarà prevalentemente di colore bianco. Gli elettrodomestici ridotti al minimo indispensabile e tutto deve essere votato all’essenzialità, per non appesantire lo spirito della casa.

Non dimentichiamo gli accessori. Tovaglie e strofinacci con decorazioni marine, conchiglie usate come soprammobili oppure appese alle pareti porteranno lo spirito della casa in ogni stanza.

Devi scegliere l’arredamento per la tua casa al mare? Vieni trovarci a Poggibonsi nella nostra sede. Il nostro personale saprà darti i consigli migliori in base alle tue necessità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.