Se la casa è piccola, impariamo ad arredare con i mobili salvaspazio
febbraio 8, 2018
Stile arredamento toscano, lo stile rustico per eccellenza
febbraio 8, 2018
Show all

Se ci troviamo nella necessità di dover razionalizzare al meglio il poco spazio che abbiamo disponibile in camera da letto, esistono soluzioni che permettono di creare ciò che si desidera, anche in pochi metri quadrati

 

Anche nelle abitazioni più piccole, possiamo trovare il giusto arredamento per rendere una camera confortevole e pratica

 

Un’idea è quella di rialzare la zona notte per sfruttare lo spazio sotto al letto così da ricavare cassettoni nel finto pavimento. Questa soluzione è pratica se i soffitti sono sufficientemente alti per non rendere opprimente l’ambiente.

 

In una casa piccola, dove lo spazio è prezioso, la camera da letto viene sfruttata anche per avere altre funzioni. Un piccolo studio o un angolo lettura. Per questo, possiamo sfruttare il piano del rialzo sotto il letto che diventa così una pratica scrivania.

Ovviamente queste soluzioni richiedono un attento studio delle superficie e l’aiuto di professionisti del settore.

 

L’armadio va attentamente studiato in funzione dello spazio disponibile e dalla disposizione del letto. Se lo spazio è davvero esiguo, si può optare per un mobile con apertura dall’alto. Svolge la funzione di cassettiera e, se vogliamo, anche da spalliera del letto.

Questa soluzione permette di ricavare un vano contenitore molto ampio che potrebbe sostituire l’armadio.

 

Un piccolo accorgimento è quello di piazzare strategicamente degli specchi

 

Sono sufficienti per creare l’impressione che la tua camera da letto appaia più grande. Avremo la percezione di maggiore volume, e di avere un ambiente più luminoso.

La camera può essere illuminata da un lampadario a sospensione oppure una lampada a parete orientabile.

Una soluzione economica ed efficace viene dall’applicare strisce a Led a per illuminare la stanza. A differenza dei faretti, dove è necessario realizzare un controsoffitto dove incassarli, le strisce a Led sono più pratiche e veloci.

 

Se cerchi una soluzione per l’arredamento di una camera piccola e vuoi fare scelte razionali senza trascurare l’estetica, devi per forza di cose rivolgerti a professionisti del settore. Passa a trovarci, il nostro staff specializzato in Interior Design saprà trovare la giusta soluzione che fa al caso tuo.

Comments are closed.