Stile arredamento toscano, lo stile rustico per eccellenza
febbraio 8, 2018
Un arredamento ingegnoso per il monolocale
febbraio 8, 2018
Show all

Più di ogni altra stanza della vostra casa, la camera da letto ha molto da dire sul nostro carattere e la nostra personalità.

Nello stile di Arredamento Toscano la camera da letto ideale dovrebbe soddisfare il confort e richiamare il calore della stanza da letto di una vecchia casa di campagna.

 

La camera in stile toscano come luogo di relax e di funzionalità

 

Prima di scegliere i mobili per arredare la nostra camera da letto in stile Toscano, assicuriamoci di avere un’idea ben chiara dello spazio a disposizione. Dobbiamo anche decidere se la camera debba  essere solo un luogo di relax o anche funzionale. La scelta degli spazi di contenimento e armadi verrà influenzata da questa nostra decisione.

In ogni caso fate in modo che l’ambiente non risulti troppo stipato e congestionato.

La camera da letto deve essere sempre ariosa e non trasmettere sensazione di disordine.

 

Legno pregiato per letto e gli altri arredi

 

Una camera da letto in stile toscano è dotata di un letto forte e robusto come mobile principale. Il materiale sarà principalmente il legno massello, così come per il comò e gli armadi.

Se preferiamo un letto in ferro battuto orientiamoci su un design dagli ornamenti raffinatamente intricati, in particolare quelli della testiera.

 

Gli accessori accentuano e definiscono l’aspetto della camera in stile toscano

 

Sì ai tappeti, ma non troppo ingombranti. Anche la biancheria da letto e le coperte svolgono un ruolo importante nel rendere più calda e accogliente la camera. Vanno scelti attentamente colori e tonalità che dovranno rispettare i toni caldi della terra.

 

Stai arredando la tua casa secondo lo stile di arredamento toscano e vuoi dei consigli nella scelta della camera da letto? Passa a trovarci. Il nostro personale è a tua completa disposizione.

 

 

Comments are closed.