Abbinare tavolo e sedie non coordinati, un’idea per un arredamento originale
febbraio 7, 2018
Arredamento Minimal per la camera da letto
febbraio 7, 2018
Show all

Uno stile di arredo rappresenta il carattere che si vuole dare alla casa.

Nella categoria dello stile moderno, l’arredamento Minimal porta agli ambienti uno stile essenziale. Mobili dal taglio netto, sobrio e senza accessori.

Domina la purezza delle linee e delle geometrie. Ogni spazio è libero da ingombri, non ci sarà posto per il disordine e pulire sarà più facile grazie anche ai pochi punti nascosti.

 

Luce, colori chiari e via tutto il superfluo, è lo stile Minimal

Il Minimal è capace di condensare praticità ed eleganza. Non è un arredamento economico, il mobile, proprio perché senza fronzoli deve essere di qualità. Vengono usati materiali innovativi per il rivestimento degli arredi e delle superfici.

Questo stile imprime rigore e contribuisce a rendere più luminosi gli ambienti. Per favorire alla luce di dominare gli spazi, le tende dovranno essere di tessuto chiaro, molto leggero, o addirittura assenti.

Come colore dominante si usa il bianco, seguito da toni di grigio e dal nero. Non sono ammessi i colori accesi. Bene anche il marrone e sue varianti, come beige e ocra.

La zona cucina mantiene il rigore geometrico del resto della casa e predilige elementi in metallo  ed elettrodomestici Hi Tec, mentre il materiale preferito per i piani da lavoro è il Corian.

Il Minimal è a suo agio con gli ambienti piccoli

Lo stile di arredamento Minimal, si sposa bene con gli ambienti di piccole dimensioni, facendoli sembrare più grandi. Tutto è al suo posto, non c’è spazio per il superfluo e ogni elemento ha la sua utilità.

Nessun soprammobile, solo quadri di grandi dimensioni e d’impatto, senza vetro e senza cornice.

Adatto a tutti, predilige chi vive da solo e non ha tempo per mettere ordine. Un vantaggio non da poco, visto il dinamismo delle società in cui viviamo e il sempre minor tempo da poter dedicare alla casa.

Sei interessato a proposte di arredamento Minimal a Siena? Vieni a trovarci, ti mettiamo a disposizione architetti e interior designer pronti a trovare la soluzione ideale per la tua casa.

Comments are closed.