Da ArredoPiù arrediamo la tua vita
aprile 5, 2019
I bagni piccoli vengono spesso visti come una cosa negativa
aprile 25, 2019

Che tu stia preparando la cameretta per il tuo bambino o cercando di trasformare una tana per bambini in uno spazio di vita adolescenziale, abbiamo alcune grandi idee e consigli di esperti per aiutarti a creare la camera perfetta per i tuoi figli.

Il colore

Prima di tutto, la stanza dovrebbe essere decorata con colori brillanti. I bambini hanno bisogno di tanto colore nella loro vita! E’ stato scientificamente provato che il colore brillante può essere utile per lo sviluppo della personalità del bambino. E diciamolo chiaramente: quasi ogni bambino ha paura delle tenebre e dei colori scuri.

Il letto

Per quanto riguarda il letto, potete scegliere se acquistare o meno un letto di dimensioni adattate. Se decidete di non comprare un letto per bambini, optando per uno normale, ricordatevi di stare attenti all’altezza. E questo è praticamente tutto.

Gli accessori

Per ciò che concerne gli accessori, assicuratevi che il bambino abbia spazio sufficiente per i giocattoli. Pertanto, dedicate una parte della stanza solo per i giocattoli e il gioco. Nella parte opposta della stanza deve essere collocata l’area studio. Una scrivania con una sedia ergonomica – in modo che il bambino si sieda correttamente – e alcuni piccoli ripiani per depositare libri e quaderni dovrebbero essere sufficienti.

Luce notturna

In secondo luogo, è molto importante non dimenticarvi di installare una luce notturna, soprattutto se il bambino dorme da solo nella sua stanza. Molti bambini hanno paura del buio e dell’oscurità, e se hanno la luce notturna accesa, almeno si sentiranno più a loro agio.

Se stai cercando idee e mobili per arredare la stanzetta dei tuoi bambini vieni a trovarci presso il nostro store sito in Via Pisana 112, 53036 Poggibonsi (SI), siamo aperti dal Lunedi al Sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00. La nostra competenza in ambito dell’arredamento ci rende capaci di seguire i gusti e le tendenze, garantendo un’offerta personalizzata, di qualità, capace di interpretare ogni ambiente. Tu sogni, noi progettiamo.

Comments are closed.