Con qualche accorgimento e i giusti colori è possibile rendere un piccolo bagno confortevole, bello esteticamente e molto funzionale.
Lo spazio di archiviazione è limitato? Usa uno spazio inutilizzato come il retro delle porte per appendere ganci o portasciugamani. Avere più posti dove appendere la biancheria limiterà il vostro bisogno di cestini, cassetti e scaffali.
Se stai ristrutturando un piccolo bagno, considera l’uso degli specchi come un modo per rendere il tuo spazio più grande. In un ambiente piccolo è pensabile utilizzare specchi da incasso uno di fronte all’altro in modo da creare un effetto “infinito”. Questa è una soluzione economica che, almeno visivamente, darà un aspetto migliore al vostro bagno.
I colori scuri fanno miracoli in piccoli spazi, e questo vale anche per i bagni. Provate a dipingere le vostre pareti con una combinazione di tonalità di blu o altri tonalità scure. Optate per piastrelle di ardesia scura o mosaici di marmo al posto delle tradizionali piastrelle bianche.
Considerate l’aggiunta di scaffali incassati per i vostri prodotti da bagno. Questo piccolo dettaglio non richiede tanto spazio e fa la differenza.
Nella maggior parte dei casi, i rubinetti del bagno sono montati sul lavabo stesso. Per risparmiare un po’ di spazio sulla superficie del lavabo è una buona idea quella di montare i pomelli per la miscelazione dell’acqua direttamente a muro.
Se stai cercando idee e mobili per arredare il bagno vieni a trovarci presso il nostro store sito in Via Pisana 112, 53036 Poggibonsi (SI), siamo aperti dal Lunedi al Sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00. La nostra competenza in ambito dell’arredamento ci rende capaci di seguire i gusti e le tendenze, garantendo un’offerta personalizzata, di qualità, capace di interpretare ogni ambiente.