Completare l’arredamento del soggiorno inserendo una parete attrezzata
febbraio 7, 2018
Gli specchi come parte dell’arredamento, per valorizzare e decorare la casa
febbraio 7, 2018
Show all

Il design delle cucina moderna, essenziale e pratico, deve riuscire a coinvolgere e mettere a proprio agio chi ne fa uso e passa diverse ore al giorno in questo ambiente. Questo stile, continuamente in evoluzione, consente di variare e perfezionare l’ambiente a seconda dei propri gusti e necessità.

 

Con la cucina moderna si andranno a creare spazi non solo belli, ma anche utili e funzionali

 

Una delle caratteristiche della cucina moderna sarà la luminosità, ottenuta cercando di sfruttare al meglio la luce naturale.

 

La luce è fondamentale per valorizzare ogni design, ma in una cucina in stile moderno lo è ancora di più.

Spazi ben illuminati sono una caratteristica dello stile moderno, ma in cucina non solo servono a valorizzare il design, ma facilitano il lavoro di chi la vive in prima persona.

 

Le cucine moderne sono principalmente funzionali e la loro bellezza deriva anche da questo.

Evitiamo quindi colori vivaci che in genere tendono a stravolgere l’armonia dell’intero progetto.

 

Se lo spazio lo consente, la cucina dovrà essere separata dalla zona pranzo o dal soggiorno

 

L’isola è un elemento essenziale delle cucine moderne. Permette di includere sgabelli dallo stile moderno e altri elementi funzionali da sfruttare per la colazione o il brunch.

 

Attenzione allo spazio a disposizione. Una cucina con isola potrebbe creare impedimenti nei movimenti, quindi facciamo questa scelta solo se siamo veramente sicuri e magari dietro consiglio di un esperto.

 

Per l’illuminazione si tendono ad utilizzare luci Led ad incasso, incorporate nella nostra cucina moderna, cercando però di dare sempre risalto alla luce naturale. Anche le lampade a sospensione sono benvenute. Se è presente l’isola, una lampada deve essere dedicata all’illuminazione di questo spazio.

 

I piani da lavoro sono la superficie più importante di una cucina moderna, e devono essere estremamente funzionali e fatti con materiali che non si graffino e siano facili da pulire.

Particolari e finiture in acciaio e altri metalli daranno invece un tocco hi tech alla nostra cucina.

 

Una cucina in stile moderno, se ben progettata e integrata nella casa, sarà anche facile da personalizzare con accessori e decorazioni che daranno libero sfogo alla nostra creatività.

 

Devi arredare la tua cucina e ha pensato allo stile moderno? Passa a trovarci nella nostra sede. I nostri esperti di Interior Design sapranno trovare la soluzione che riesca a soddisfare le tue esigenze.

 

 

 

 

 

Comments are closed.