la scelta dell’arredamento per la cameretta dei bambini
febbraio 7, 2018
La scelta dell’arredamento per un corridoio stretto e lungo
febbraio 7, 2018
Show all

Arredare bene una casa in campagna è un’impresa piuttosto complicata. Bisogna saper scegliere lo stile giusto che non solo deve adattarsi al tipo di casa, ma anche all’ambiente circostante.

 

Per scegliere un’arredamento coerente con il tipo di casa, bisogna prima stabilire verso quale stile orientarsi

 

Se vogliamo dare un’aria rustica e familiare alla nostra casa in campagna è bene orientarsi verso lo stile country e le sue varianti.

 

E’ importante che l’arredamento e i suoi complementi siano in legno. Questo materiale naturale è dunque una costante che ritroveremo in tutte le stanze, dalla zona giorno alla zona notte.

 

Tavoli e sedie in legno massello o comunque di aspetto robusto e non troppo rifinito trasmetteranno ancora di più il carattere rustico che si vuol imprimere alla casa.

 

Nello stesso stile dovranno essere anche i complementi e gli accessori. Attaccapanni in ferro battuto e lavorato, quadri e specchi con cornici anticate e magari una bella cassapanca da mettere nell’ingresso.

 

Legno e materiali naturali saranno i protagonisti nell’arredo di una casa di campagna

 

L’arredamento rustico si può anche fondere con complementi d’arredo minimal, purché di aspetto classico ma allo stesso tempo vissuti e poco rifiniti.

 

Il soggiorno dovrebbe essere arredato con poltrone o divani molto imbottiti e rivestiti di tessuto dai colori naturali. Non dovranno mancare mensole in legno sulle quali sono poste suppellettili e composizioni floreali.

 

La cucina offre maggiori possibilità di scelta. Si potrà spaziare da un modello in legno rustico, naturale, oppure una in legno sbiancato o decapato che si avvicini allo stile shabby.

 

La camera da letto dovrà essere, come il resto della casa, di aspetto molto campagnolo. Anche qui lo stile country dovrà essere presente nei mobili in legno. Rigorosamente di aspetto anticato, grezzo e naturale.

 

Hai bisogno di consigli su come scegliere l’arredamento per la tua casa di campagna? Passa a trovarci nella nostra sede di Poggibonsi, i nostri architetti ed esperti di Interior Design sapranno consigliarti al meglio.

 

 

Comments are closed.