Riuscire ad arredare la cameretta dei bimbi è una sfida che richiede tanta fantasia. Nel creare la cameretta ideale, oltre alla corretta distribuzione dello spazio e scelta dei mobili, dovrebbero sempre essere considerate le preferenze personali del bambino.
E’ importante che il bambino partecipi alla scelta dei colori e di altri elementi decorativi che rispecchino la sua fantasia e personalità.
L’arredamento deve far sì che la stanza sia allo stesso tempo un luogo dedicato sia al riposo che al gioco. Se il bambino è in età scolare dovrà avere un comodo angolo dedicato allo studio.
Non dimentichiamo che l’arredamento dovrà rispondere anche a determinati aspetti funzionali.
La scelta del materiale ricade quasi sempre sul legno, purché verniciato con colori atossici.
Pensiamo a mobili che possano essere sfruttati anche quando il bambino cresce. E’ un’idea da considerare, per non dovere riprogettare la cameretta troppo di frequente.
Nella scelta dei mobili basta seguire solo quello che piace a noi e ai nostri bambini. Che sia coerente con la loro età e con il resto della nostra casa.
La parte di arredo che più da carattere alla cameretta è il letto. Ogni bambino ne sogna uno speciale.
Attenzione però a non comprare letti piccoli, potremmo essere costretti a rinnovare di frequente questo particolare, poichè i bambini crescono molto velocemente.
La cameretta come ben sappiamo è anche un luogo di gioco e per quanto sia difficile mantenere ordine, usiamo almeno cesti o contenitori, per raccogliere i giocattoli sparsi qua e la e per insegnare al bambino a tenere ordine.
Devi scegliere l’arredamento per la cameretta dei tuoi bimbi e cerchi chi ti sappia consigliare al meglio? Viene a trovarci nella nostra sede di Poggibonsi. Sapremo indicarti le migliori soluzioni per te e la tua casa.