Per ricreare l’atmosfera tipica delle case di campagna nel nostro soggiorno, bastano pochi ma sapienti accorgimenti.
In un soggiorno country è il legno a dominare gli arredi. Qualunque sia la sua lavorazione e il suo colore, deve avere un aspetto rustico e campagnolo.
Il soggiorno Country deve trasmettere il calore e accoglienza pur mantenendosi pratico e funzionale.
I mobili sono robusti, solidi, pratici, dalla linee semplici e carichi di personalità.
Scegliere l’arredamento del soggiorno country vuol dire privilegiare le tonalità calde del bianco e dei colori pastello. Legno massello e decorazioni ricercate che richiamano la campagna e la natura, possono dare ad un soggiorno country il calore e l’ospitalità delle case di campagna di una volta.
Un ruolo importante spetta al tavolino e ai mobili pensili. Entrambi questi complementi d’arredo devono essere in legno grezzo o poco lavorato per ricordare il più possibile l’origine rustica dell’arredamento.
I colori da preferire saranno il bianco e i colori pastello, sia per i mobili che i complementi d’arredo ed eventuali accessori.
Per quanto riguarda i tendaggi, sono da preferire tessuti spessi. Il cotone grezzo, lo scozzese e le stoffe tipo plaid arricchiranno divano e le poltrone sopra i quali potranno trovare posto cuscini decorati con motivi floreali.
Per completare l’atmosfera, dovremo fare attenzione che anche i rivestimenti di divani, poltrone e sedie, rispettino questo tipo di decorazione.
L’aggiunta di particolari come una vecchia cassapanca e un’antica madia contribuiranno a costruire l’atmosfera di relax e libertà che un soggiorno Country deve ispirare.
Vuoi ricreare un ambiente Country nella tua casa partendo dal soggiorno? Passa a trovarci nella nostra sede di Poggibonsi. I nostri esperti sapranno proporti soluzioni in linea con le tue esigenze.