Ecco una pratica guida che vi aiuterà.
Questo è particolarmente importante in appartamenti piccoli dove non c’è molto spazio extra: usando meno pezzi, la stanza sembrerà molto più spaziosa. Se la tua stanza è molto piccola, usa comò e ripiani più alti per avere più spazio e occuparne meno.
Il modo migliore per selezionare solo ciò di cui avete bisogno in camera da letto è pensare a ciò che avete intenzione di fare. Per esempio, se guardate un sacco di TV a letto occorre trovare il giusto layout che possa conciliare funzionalità ed estetica.
Dal momento che il letto è la parte più importante della camera da letto, cercate di posizionarlo come primo elemento. Mettere il letto sotto le finestre è OK dal punto di vista del design, ma occhio alle correnti d’aria durante l’inverno.
Una volta collocato il letto, sistema tutto il resto a partire dal mobile più grande seguito da quelli più piccoli. Generalmente, i comodini andranno accanto al letto, il comò sulla parete opposta, e una scrivania in un angolo.
Ci sono diverse linee guida su come organizzare i mobili, tra cui alcuni nel blog del nostro sito. Sono solo linee guida e non c’è un vero modo giusto o sbagliato per farlo.
Se stai cercando idee e mobili per arredare la tua camera da letto vieni a trovarci presso il nostro store sito in Via Pisana 112, 53036 Poggibonsi (SI), siamo aperti dal Lunedi al Sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00. La nostra competenza in ambito dell’arredamento ci rende capaci di seguire i gusti e le tendenze, garantendo un’offerta personalizzata, di qualità, capace di interpretare ogni ambiente.