Si tratta di uno stile eclettico che mescola mobili antichi con colori pastello, pizzo e fiori femminili, lo shabby chic è spesso definito anche country chic o vintage chic. Se amate questo stile morbido e sognante, siete fortunati, perché il design shabby chic e l’arredamento vintage per la casa è facile ed economico da realizzare. Nella sua forma più elementare, shabby chic è composto da mobili antichi.
Per evitare che il look diventi troppo piatto, stratifica gli accessori con molti dettagli e texture, tra cui l’uncinetto, il lino e i tessuti di pizzo. Non dimenticate di introdurre il grigio. un pavimento in laminato grigio non rompe lo spazio e la venatura crea un sottile contrasto.
Scegli uno schema di ispirazione vintage, leggero e luminoso, aggiungendo graziose stampe su uno sfondo chiaro. Scegli i disegni classici come fiori, strisce e pois, ma assicurati di attenerti a una tavolozza di pastelli zuccherini, come il blu cipria e il giallo limone. Utilizzate un semplice tappeto intrecciato dal fascino rustico per delimitare la zona pranzo di una cucina. Un letto a baldacchino bianco e un comodino vintage creeranno l’atmosfera.
Stai cercando proposte di arredamento Shabby a Siena? Vieni a trovarci presso il nostro store sito in Via Pisana 112, 53036 Poggibonsi (SI), siamo aperti dal Lunedi al Sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00. La nostra competenza in ambito dell’arredamento ci rende capaci di seguire i gusti e le tendenze, garantendo un’offerta personalizzata, di qualità, capace di interpretare ogni ambiente.