ArredoPiu’ con sede a Poggibonsi offre una consulenza post-vendita e assistenza per i vostri mobili.
febbraio 25, 2019
I mobili sono il cuore pulsante dell’abitazione.
marzo 15, 2019

Amate il look shabby chic? Forse una delle tendenze più popolari di sempre, lo shabby chic sta ancora andando forte quasi 20 anni dopo la coniazione del termine.

Si tratta di uno stile eclettico che mescola mobili antichi con colori pastello, pizzo e fiori femminili, lo shabby chic è spesso definito anche country chic o vintage chic. Se amate questo stile morbido e sognante, siete fortunati, perché il design shabby chic e l’arredamento vintage per la casa è facile ed economico da realizzare. Nella sua forma più elementare, shabby chic è composto da mobili antichi.

Evita il look piatto

Per evitare che il look diventi troppo piatto, stratifica gli accessori con molti dettagli e texture, tra cui l’uncinetto, il lino e i tessuti di pizzo. Non dimenticate di introdurre il grigio. un pavimento in laminato grigio non rompe lo spazio e la venatura crea un sottile contrasto.

Aggiungi stampe su un muro tinteggiato con colori tenui

Scegli uno schema di ispirazione vintage, leggero e luminoso, aggiungendo graziose stampe su uno sfondo chiaro. Scegli i disegni classici come fiori, strisce e pois, ma assicurati di attenerti a una tavolozza di pastelli zuccherini, come il blu cipria e il giallo limone. Utilizzate un semplice tappeto intrecciato dal fascino rustico per delimitare la zona pranzo di una cucina. Un letto a baldacchino bianco e un comodino vintage creeranno l’atmosfera.

Stai cercando proposte di arredamento Shabby a Siena? Vieni a trovarci presso il nostro store sito in Via Pisana 112, 53036 Poggibonsi (SI), siamo aperti dal Lunedi al Sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00. La nostra competenza in ambito dell’arredamento ci rende capaci di seguire i gusti e le tendenze, garantendo un’offerta personalizzata, di qualità, capace di interpretare ogni ambiente.

Comments are closed.