Il minimalismo nel design sta diventando sempre più popolare. I principi fondamentali del minimalismo sono linee taglienti, superfici solide, mobili bassi e tonalità pastello. Anche se ultimamente sono apparse forme più morbide, più colori e texture.
L’idea principale del design minimalista è l’utilizzo di forme semplici e naturali. Questo principio è alla base dello stile orientale nel design, in particolare il classico design giapponese che è diventato la base stessa del minimalismo. Il minimalismo nell’interior design significa stanze spaziose con pochi mobili e pochi dettagli. L’elemento principale di questo stile è l’attenzione alla forma, al colore e alla texture.
Nel minimalismo moderno l’accento del design è fatto di forme geometriche taglienti e asimmetria. I mobili devono avere forme snelle e rivestiti in pelle di colore neutro. La quantità di accessori deve essere minima. Il pavimento deve essere realizzato con materiali che sono facili da pulire e la cui cura non deve essere un problema.
Che dire del colore, il bianco la fa da padrone in questo stile. Il bianco costituisce, nella maggior parte dei casi, la base per pareti, pavimento e mobili. In alternativa è possibile scegliere colori neutri come il beige, grigio chiaro, verde chiaro. Nella base ci dovrebbe essere un colore poco appariscente.
Sei interessato a proposte di arredamento Minimal a Siena? Vieni a trovarci presso il nostro store sito in Via Pisana 112, 53036 Poggibonsi (SI), siamo aperti dal Lunedi al Sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00. Ti mettiamo a disposizione architetti e interior designer pronti a trovare la soluzione ideale per la tua casa. La nostra competenza in ambito dell’arredamento ci rende capaci di seguire i gusti e le tendenze, garantendo un’offerta personalizzata, di qualità, capace di interpretare ogni ambiente.