Ogni elemento di design gioca un ruolo importante nella visione d’insieme dell’ambiente che va a comporre; tuttavia alcuni elementi devono avere un ‘’ruolo secondario’’ per permettere ad altri di spiccare. Molti complementi d’arredo shabby sono colorati e, dunque, per risaltarli c’è bisogno che lo sfondo della stanza sia neutro. Quando parliamo di “sfondo“, ci riferiamo agli elementi strutturali della stanza, pareti e pavimenti che non fanno parte dei comuni effetti personali.
Il termine shabby fa riferimento ad articoli che presentano uno stile vintage. Per ottenere questo stile vi sono un sacco di opzioni. Se il fatto che i vostri mobili siano un po’ datati non vi dispiace lo stile shabby è quello che fa per voi.
La parte degli accessori è quella più importante. Questo stile di design si basa sulla stratificazione di una varietà di accessori diversi, quali tappeti, coperte, cuscini, arte murale e oggetti d’arredo, che creano uno spazio accogliente e informale. In questo caso, il mix e l’abbinamento vanno a braccetto. E’ utile scegliere gli articoli che presentano varie stampe, motivi e texture. Se preferisci un look più coeso, cerca di limitare la combinazione di colori a due o tre diverse tonalità ripetute in tutto lo spazio.
Gli ambienti arredati in stile shabby hanno un aspetto luminoso, leggero e arioso. Incorporate una varietà di materiali naturali nel vostro progetti.
Stai cercando proposte di arredamento Shabby a Siena? Vieni a trovarci presso il nostro store sito in Via Pisana 112, 53036 Poggibonsi (SI), siamo aperti dal Lunedi al Sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00. La nostra competenza in ambito dell’arredamento ci rende capaci di seguire i gusti e le tendenze, garantendo un’offerta personalizzata, di qualità, capace di interpretare ogni ambiente.