Più di ogni altra stanza della vostra casa, la camera da letto ha molto da dire sul nostro carattere e la nostra personalità.
Nello stile di Arredamento Toscano la camera da letto ideale dovrebbe soddisfare il confort e richiamare il calore della stanza da letto di una vecchia casa di campagna.
Prima di scegliere i mobili per arredare la nostra camera da letto in stile Toscano, assicuriamoci di avere un’idea ben chiara dello spazio a disposizione. Dobbiamo anche decidere se la camera debba essere solo un luogo di relax o anche funzionale. La scelta degli spazi di contenimento e armadi verrà influenzata da questa nostra decisione.
In ogni caso fate in modo che l’ambiente non risulti troppo stipato e congestionato.
La camera da letto deve essere sempre ariosa e non trasmettere sensazione di disordine.
Una camera da letto in stile toscano è dotata di un letto forte e robusto come mobile principale. Il materiale sarà principalmente il legno massello, così come per il comò e gli armadi.
Se preferiamo un letto in ferro battuto orientiamoci su un design dagli ornamenti raffinatamente intricati, in particolare quelli della testiera.
Sì ai tappeti, ma non troppo ingombranti. Anche la biancheria da letto e le coperte svolgono un ruolo importante nel rendere più calda e accogliente la camera. Vanno scelti attentamente colori e tonalità che dovranno rispettare i toni caldi della terra.
Stai arredando la tua casa secondo lo stile di arredamento toscano e vuoi dei consigli nella scelta della camera da letto? Passa a trovarci. Il nostro personale è a tua completa disposizione.